/

WSBK 2019 Round 3- Motocard Aragon

Un grande week end per Eugene Laverty
 
La prima tappa europea di Aragon, Spagna, ha confermato le potenzialità di Eugene Laverty e della Ducati Panigale V4R, magistralmente gestita dal Team Go Eleven. Proprio per la tappa di Aragon, Bitubo ha portato significativi sviluppi della forcella anteriore e del mono ammortizzatore, che hanno consentito al pilota irlandese di combattere fino alla fine, per le posizioni di prestigio e di vincere la speciale classifica dei Team indipendenti, per ben due volte su tre.
 
La Gara 1 del Sabato è stata parecchio sfortunata per Eugene, che stava combattendo per il podio con Rea e Davies per il secondo posto assoluto, ma a poche curve dal traguardo è stato costretto ad allargare e cadere, giungendo quindi quindicesimo. Nella Superpole Race e nella Gara 2 della domenica Laverty ha condotto due belissime gare, giungendo molto vicino al podio e dimostrando di poter combattere ad armi pari con le moto Ufficiali di Rea, Davies, Lowes e VdMark. Il risultato finale è stato il medesimo: due volte sesto e primo pilota della Classifica Independent.
Questi risultati permettono al pilota nord irlandese di risalire la classifica e posizionarsi al dodicesimo posto della Classifica Generale, ma soprattutto indicare a pilota e Team di aver intrapreso la giusta strada dello sviluppo. Bitubo si congratula con il Team ed il pilota per i risultati e si ritene molto soddisfatta per l'andamento degli sviluppi.

Contenuti relazionati

Allegati





BITUBO S.r.l.: Via A. Volta, 24 - 35037 Selve di Teolo (PD) · Tel.: +39 0499903475 Fax: +39 0499903447 P.IVA: IT 02007650282

Centro Sistemi