/

Sistema DS per Harley Davidson

Da EICMA 2012, quando Bitubo ha presentato per la prima volta il sistema di sospensioni elettroniche DS, sono stati ampliati i modelli disponibili ed implementata l'App dedicata con successive review della stessa. Al Motorbike Expo 2019 di Verona, Bitubo presenta il sistema DS per moto Harley Davidson.
Il sistema Bitubo DS è costituito dalle supercollaudate e pluribrevettate cartucce ECH, dal monoammortizzatore posteriore XXF, nella parte elettronica troviamo la centralina dotata di tecnologia Bluetooth, il display di controllo che indica lo stato del setting in uso tra i 12 disponibili, un pulsante per la scelta del set-up, un sensore di piega E-lean dotato di un sensore GPS per determinare velocità e posizione.
La cartuccia Bitubo ECH è dotata di regolazione idraulica del precarico della molla manuale e della regolazione elettronica di compressione ed estensione.
Il monoammortizzatore Bitubo XXF è dotato di regolazione elettronica di estensione, compressione e precarico, grazie all'utilizzo dei più piccoli ed efficienti micromotori finora mai utilizzati dai produttori di sospensioni, che permettono una velocità di regolazione superiore del 30% di qualsiasi altro sistema analogo.
La centralina è dotata di ben 9 settaggi preimpostati dal reparto sviluppo Bitubo e non modificabili, a cui se ne possono aggiungere altri 3 personalizzati dall'utente.
La mappa inserita è visibile sul display tramite la scelta di posizione 1, 2 o 3 e per ognuna si possono scegliere i colori rosso, verde, blu o bianco.
Un altro aspetto esclusivo del sistema Bitubo DS è la possibilità di poter creare ulteriori set-up personalizzati tramite un'App scaricabile dall'Apple Store o dall'Android Market. L'utente quindi, dopo aver scaricato l'App e averla selezionata, si troverà davanti i settaggi preimpostati da Bitubo (non modificabili) e tre settaggi (in grigio in basso alla schermata dell'applicazione) customizzabili a piacere. L'utente quindi potrà inviare tramite smartphone le sue configurazioni personalizzate alla centralina via Bluetooth. Tramite il selettore da manubrio, è possibile scegliere tutti i settaggi, anche in movimento, con un tempo di reazione del sistema di appena 100 millisecondi.
Bitubo presenta il sistema di sospensioni elettriche per moto Harley Davidson

Contenuti relazionati





BITUBO S.r.l.: Via A. Volta, 24 - 35037 Selve di Teolo (PD) · Tel.: +39 0499903475 Fax: +39 0499903447 P.IVA: IT 02007650282

Centro Sistemi