/

ECH2_V1

La cartuccia pressurizzata ECH racchiude in se una serie di sistemi innovativi quali: FPS, EC ed LC.

Questi sistemi sono frutto di una lunga esperienza di sviluppo da parte del ns reparto R&D in collaborazione con alcuni dei migliori Team che hanno partecipato al campionato del mondo SBK, British Superbike, IDM, Campionato italiano Velocità.

LC = Light Components (questo prodotto ha un’alta percentuale di leghe leggere speciali, le quali riducono notevolmente il peso della precedente YCE).

FPS = Full Pressure System è una sigla che racchiude in sé la massima espressione di efficacia e razionalità di questo sistema brevettato. Questo innovativo sistema smorzante è stato creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella evitando nel contempo qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno. Il sistema è pressurizzato con gas a bassa pressione. Le cartucce sono asimmetriche: una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, si può ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità.

Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni: precarico molla idraulico, estensione e compressione sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive. Le regolazioni di BITUBO ECH, grazie alla possibilità offerte da FPS, consentono di ottenere curve di smorzamento sia superiori che inferiori rispetto all’idraulica della forcella standard, in particolare alle bassissime velocità.

EC = Easy Changer è il sistema di cambio rapido della molla ed il nuovo sistema di smontaggio delle cartucce, senza bisogno di sfilare la forcella dalla moto. Questo sistema rende veloce la modifica della taratura idraulica da parte dei tecnici in pista. È sufficiente modificare una sola cartuccia per compressione o estensione. L’alto coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità controlla l’eccessivo affondamento dell’avantreno nei primissimi istanti di frenata.

OBIETTIVO fornire al pilota la massima stabilità dell’avantreno controllandone perfettamente la velocità di discesa anche nelle staccate più violente; aumento del grip in inserimento e percorrenza di curva grazie all’immediato controllo idraulico; una uniforme usura della gomma grazie al controllo istantaneo delle forze applicate.

Questo regala a chi guida il massimo appoggio in frenata anche ad angoli di inclinazione estremi. Massima conduzione di curva su tutti i tipi di tracciato.



REGOLAZIONI:

  • Precarico molla (idraulico) 
  • Compressione (24 clicks)
  • Estensione (24 clicks)







CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Sistema idraulico con sistema FPS (Patent) pistone Ø27mm in ergal
  • Steli pompante Ø10mm con riporto superficiale antiattrito
  • Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico
  • Molle in Acciaio al CrSi, con trattamento termico, procedimento di assestamento e pallinatura finale.
  • Tappo superiore forcella con precarico molla idraulico integrato (Patent)
  • Regolazione indipendente dello smorzamento in compressione ed estensione
  • Camera di compensazione coassiale (Brevetto Bitubo)
  • Corpo cartuccia in ergal con riporto superficiale interno antiattrito
  • Lubrificazione separata idraulica/scorrimento


INCLUSI NELLA CONFEZIONE:

Istruzioni di montaggio specifiche per applicazione dove sono indicate la viscosità, livello dell’olio ed il setting raccomandati dal nostro R&D
Chiavi per effettuare regolazioni ed installazione
1 lt di olio ad alta scorrevolezza 
Tappo chiudi regolazione piedino forcella.



PREZZO:
€ 1.320,00 +IVA

Vuoi sapere se questo prodotto é disponibile per la tua moto? CLICCA QUI

Se desideri acquistare questo prodotto CLICCA QUI

CARTUCCE PRESSURIZZATE RACING con tappi inferiori chiudi regolazione

Contenuti relazionati

Allegati





BITUBO S.r.l.: Via A. Volta, 24 - 35037 Selve di Teolo (PD) · Tel.: +39 0499903475 Fax: +39 0499903447 P.IVA: IT 02007650282

Centro Sistemi