Versione italiana English version
NEWS
 
CEV 2012 - round Catalunya

Un altro podio per Roman Ramos!!

Fantastica gara sul circuito di Catalunya per il “nostro” Roman Ramos in sella alla ARIANE MOTO2 del Team Motorrad Competicion, che conquista un 3° posto in volata sotto la bandiera a scacchi.

Gara Moto2
Senza dubbio la gara del “nostro” Roman non sarà dimenticata facilmente dal Team Motorrad.
Partito 8° in Griglia, ha corso una gara superba con una strepitosa rimonta che lo ha inserito tra i migliori della categoria quest’anno in pista.
Avvertibile da tutti gli spettatori della gara la superiorità in curva di Roman, grazie alla Ariane e al suo assetto, rispetto ai concorrenti in sella alle più potenti moto sviluppate per il Mondiale.

Con il poleman Jordi Torres in fuga fin dal terzo giro, il “nostro” Ramos in forsennata rimonta si fa notare con un doppio-sorpasso che gli consente di portarsi a ridosso di Noyes (secondo) e tentare un attacco oggettivamente impossibile al curvone “Renault”; proposito soltanto rimandato, perchè al 7° giro, alla staccata della “Seat”, Ramos completa l’opera.
La sua Ariane2 ha oggettivamente qualcosa di meno di motore in rettilineo, tanto che puntualmente viene passato a più riprese da Noyes nei giochi di scia sul traguardo, con la prospettiva di assistere ad un finale in volata dall’esito molto incerto.
Per molti giri, Ramon ha duellato duramente con Noyes, perdendo quindi nel lungo rettilineo quello che guadagnava sul tratto guidato, facendo più volte balzare in piedi gli spettatori sulle gradinate.
Alla fine Noyes precede sul traguardo  il nostro bravissimo Ramon per soli 48 millesimi, che firma però il 2° miglior tempo di gara (a Torres il giro veloce), e con questo brillantissimo 3° posto si installa in 3^ posizione nella classifica di Campionato, e portando sulla vetta della classifica per Marche la sua Ariane.



25/06/2012
 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene