Versione italiana English version
NEWS
 
WORLD SS - Round ASSEN

ParkinGo e Bitubo fanno tris in Olanda

Terza vittoria in tre gare per il Team ParkinGo e Bitubo, con l’affermazione di Chaz Davis in una gara sfortunata per il suo compagno di squadra Luca Scassa.

L'avvio della gara è brillante per entrambi i piloti ParkinGO, che si portano a condurre, ma al quinto passaggio l’inglese Lowes azzarda, attaccando Chaz Davies per la seconda piazza, e dopo essere passato perde il controllo del posteriore della suo moto finendo a terra e costringendo i commissari ad esporre bandiera rossa.
Nuova partenza, con Chaz Davies che si porta in testa, mentre Scassa è terzo alle spalle di Rea. Una nuova caduta, nella quale sono coinvolti Jerman e Lundh, costringe ad una nuova fermata ed  un nuovo avvio. Partenza in cui è nuovamente Davies a prendere la testa, mentre Scassa perde quattro posizioni. Luca attacca in frenata per guadagnare la terza posizione, ma tocca con la ruota anteriore quella posteriore dell’avversario, finendo così a terra
Davies nel frattempo ha accumulato un vantaggio che gli consente di gestire la situazione sin sul traguardo conquistando così il primo successo della sua carriera in Supersport.
 
Con questi 25 punti  Davies torna in lotta per il titolo mondiale, mentre Luca conserva il comando in classifica generale.
 
Chaz Davies - Yamaha ParkinGo  #7 -"Sono al settimo cielo. Finalmente sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio nel Mondiale Supersport. Un risultato che premia oltre che me, la mia squadra e i Tecnici della Bitubo, che hanno sempre dato il massimo per mettermi nelle migliori condizioni.
 
Luca Scassa – Yamaha ParkinGo  #9 - "Il francese ha frenato molto in anticipo rispetto al solito, mi sono accorto con un attimo di ritardo della sua manovra e l'ho tamponato. Mi spiace perchè ero in recupero ed avrei certamente terminato almeno alle spalle del mio compagno. Resto leader della classifica mondiale, anche se con un vantaggio minore, ma cercherò di rifarmi già dalla prossima prova, quando si correrà a Monza, dove aspetto tutti i miei tifosi. L'importante è imparare da questa esperienza e non ripetere l'errore".
 


22/04/2011
 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene