Versione italiana English version
NEWS
 
BSBK - round Silverstone

Richard Cooper vince il campionato Superstock !!

Penultimo round a Silverstone per il Campionato Superstock 1000 del BSBK, e il “nostro” Richard Cooper, in sella alla BMW S 1000 RR del team Buildbase, si aggiudica il titolo di Campione con una gara di anticipo.


Ma il bravissimo Richard ci ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo.. Firmando la Pole Position al sabato aveva fatto credere che la gara sarebbe stata una pura formalità, invece una partenza disastrosa lo ha relegato al 20 posto al primo giro!! Ma non si è perso d’animo, e con una rimonta furibonda si è portato fino al 6° posto sotto la bandiera a scacchi, aggiudicandosi così matematicamente il Titolo di Campione Superstock 2011
 

Richard Cooper (Campione Superstock 2011): "Mi sento sollevato! Questa è stata la gara più dura della mia vita e sicuramente la peggior partenza della mia vita! Ma ho combattuto senza perdermi d’animo, e dal 20° posto sono arrivato fino al 6°, guidando per tutto il tempo con staccate micidiali e aprendo il gas senza ritegno. E' un grande risultato per me, per il team Buildbase BMW Motorrad che mi ha fornito la moto, e la Bitubo con le sue sospensioni, che hanno reso la moto efficace su tutti i tracciati. Ora mi godo il titolo, che spero di festeggiare all’ultima gara a Brands Hatch con un'altra vittoria !!

Stuart Hicken (Team principal Buildbase-BMW Motorrad): "E 'stato un weekend molto, molto buono per noi. Speravamo che Richard e Barry avrebbero difeso le loro posizioni campionato, ma è molto meglio aver lasciato Silverstone con il titolo Superstock 1000 nel sacco!! Certo Richard con quella disastrosa partenza non ci ha reso la vita facile, ma poi ci ha consegnato il titolo con una gara bellissima tutta in rimonta. Vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte nella conquista di questo titolo, e i 46 di punti di vantaggio sul secondo in classifica penso testimonino la grandezza dell’impresa di tutti!!”

Barry Burrel è il compagno di squadra di Richard, schierato nella combattutissima classe SBK-EVO: a Silversone ha firmato un ottimo 3° e un 4° posto nelle due manches, consolidando la 3^ posizione il classifica di Campionato.



26/09/2011
 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene